domenica 18 dicembre 2011

lo sciopero a firenze ha fatto danni. sembrava di essere tornati al giorno della massiccia nevicata che lasciò la città immobile. forse quando si organizza qualcosa tipo sciopero si dovrebbe pensare a chi ci si rivolge. se in questo caso sono i funzionari, le alte cariche di 2 società che gestiscono la mobilità a firenze, sarebbe stato opportuno andare ad importunare (passatemi il gioco) i diretti interessati. fermando i mezzi pubblici gli unici che ci hanno rimesso sono stati gli "sfigati" pendolari del caso, che tutti i giorni pazientemente decidono di non usare la macchina ma affidarsi ai mezzi pubblici per muoversi e raggiungere il tanto amato posto di lavoro. poi ci schiacceranno dalle 8 alle 10 ore ed una volta usciti potranno aspettare il loro mezzo per rincasare e riposarsi. per chi va bene saranno 30 min altrimenti una bella ora in piu della giornata "buttata via".
la mia proposta mi riporta ai bei tempi dell'istituto d'arte con le fantastiche manifestazioni colorate. ecco. se io dovessi essere certo di farmi ascoltare e rompere le scatole ai miei superiori, che hanno le orecchie foderate di tortellini, molto probabilmente mi metterei a lanciare uova contro la sede, bloccare l'uscita dei macchinoni dei dirigenti con tutti gli autubus. un assedio pacifico, fino a che non vengo ascoltato. ecco. lo sciopero è si un diritto, ma non credo quanto possa servire al giorno d'oggi. siamo tutti troppo opportunisti, si deve andare al nucleo della situazione. per quello che mi riguarda si è creato solo del malcontento tra le persone che dovrebbero stare dalla parte degli scioperanti, facendo si che partissero ingiurie e maledizioni, con qualche minaccia di morte che pareva il medioevo.
per la prossima volta fatevi dei bei sacchettoni di merda e andate a tirarli sulle vetrate, spalmateli sui parabrezza, infilatela nei tubi di scappamento. credo sarà più divertente che rimanere a casa ad aspettare che le cose cambino. in bocca al lupo.

1 commenti:

  1. Meraviglioso e post-catholic-filosofic-pacific-guerraiolo.
    Veramente bello.

    RispondiElimina